Crea sito

Il tempo in cui sei stato mio è il primo romanzo della sceneggiatrice e giornalista italiana Cristina Cocco.

La storia si svolge nella splendida Londra dove la sua protagonista, Laura, si è trasferita dal suo paesino piemontese, inseguendo il suo sogno: il cinema.

Dopo anni di fatica, lacrime e solitudine in quella città così diversa, inizia per Laura una nuova vita, proprio in quel mondo fantastico che sognava al buio delle sale cinematografiche.
La magia di un incontro, Kyle, e Laura diventa protagonista di un film magico che mai avrebbe osato immaginare.
Putroppo, però, non è tutto oro ciò che luccica e ben presto Laura si renderà conto che, anche quel mondo di tappeti rossi e champagne, ha un lato oscuro. Tra lei e Kyle, poco per volta, la distanza diventa sempre più incolmabile.
Troveranno il modo per riavvicinarsi o saranno destinati ad allontanarsi per sempre?
Un romanzo dallo stile coinvolgente, una storia d' amore che vede il mondo del cinema come elemento principe dell' intera narrazione.
Tra inviti a Wimbledon, premiere cinematografiche e sfilate di moda, la narrazione scorre fluida e divertente, con la leggerezza di una favola moderna che, forse, favola non è.
Una lettura rinfrescante e sentimentale con dei personaggi che vi faranno sicuramente spuntare un bel sorriso di apprezzamento e simpatia sul vostro viso e, chissà che non siate così bravi, da riconoscere in essi uno dei vostri attori preferiti.